Allenamente

Orario di Apertura : Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 16:30
  Contact : 340.055.11.84

LO STAFF

Il centro a ciclo diurno AllenaMENTE nasce nel 2010 per venire incontro alle esigenze di soggetti affetti da malattia di Alzheimer, altre forme di demenza senile e malattie cerebrovascolari croniche (prima fra tutte l’ictus).

Il Centro AllenaMENTE, l’unico nel suo genere su tutto il territorio provinciale dell’Aquila, è subito diventato un utile riferimento grazie alla  qualità dei servizi offerti. Le attività svolte quotidianamente nella nostra struttura sono finalizzate al  mantenimento delle capacità residue, al rafforzamento delle capacità di orientamento degli utenti, al controllo dei problemi comportamentali, al mantenimento di una buona condizione di salute fisica.

Lo scopo ultimo del centro AllenaMENTE è quello di fornire un valido supporto alle famiglie che si trovano ad affrontare patologie così difficili da gestire, tentando inoltre di tardare il più possibile l’istituzionalizzazione del soggetto affetto da deficit cognitivi.

Lo Staff AllenaMENTE

Lo Staff è composto da cinque giovani professionisti laureati in fisioterapia, terapia occupazionale, psicologia e giurisprudenza, sostenuti dal lavoro volontario di due neurologhe e una fisioterapista. I componenti del gruppo si sono uniti per dare risposte ai problemi derivanti dalle patologie di cui si occupano data la  carenza totale di sostegno in tal senso sul territorio, e notando un generale peggioramento delle condizioni di questi soggetti dal terremoto ad oggi.

Lavorano al fianco dei soci anche  animatori e assistenti.